News

Bonus domotica e Building Automation

La Legge del 30 dicembre 2021 nr. 234 riferita alla detrazione IRPEF fino al 65% per chi investe in impianti di domotica e Building Automation in vigore dal 01/01/2021 è stata prorogata fino al 31/12/2024.
 

Che cos'è la DOMOTICA?


È una tecnologia utile ad avere maggiore sicurezza nell'ambiente domestico. Ciò rende possibile anche risparmiare sui consumi effettivi degli impianti.

 
Che cos'è il BONUS DOMOTICA?


È una detrazione fiscale del 65% per l'acquisto e l'installazione di apparecchi di controllo da remoto, impianti di riscaldamento, climatizzazione e apparecchi domestici tramite la tecnologia domotica. La detrazione è divisa in 10 rate annuali di pari importo e il massimale spese detraibili è pari a € 15,000.
 
Nello specifico rientrano in questa detrazione fiscale le spese per l'acquisto e l'installazione dei dispositivi domotici in grado di gestire le:

. Temperature domestiche;
. Impianti di videosorveglianza;
. Infissi;
. Illuminazione.
 

CHI PUÒ ACCEDERVI?


L'obiettivo è il risparmio energetico con conseguente diminuzione dei consumi; possono accedere :

. Tutte le persone che hanno un diritto sull'immobile
. Persone fisiche (esercenti arti e professionisti)
. Associazioni tra professionisti
. Enti pubblici/Privati che non svolgono attività commerciali
 
La domotica è un alleato per il risparmio sia sulle spese fiscali sia sul lungo periodo; offre una panoramica complessiva della situazione dell'ambiente domestico, così da tenere sotto controllo i consumi, generando  notevoli risparmi durante tutto l'anno. L'eliminazione dello spreco è sicuramente il primo vantaggio.
 
Noi di DELETRON SRL progettiamo, installiamo ed effettuiamo la manutenzione di impianti domotici, tramite i quali vengono gestiti gli impianti di allarme, videosorveglianza, illuminazione, porte automatiche, impianti di climatizzazione e riscaldamento, tapparelle e/o tende automatizzate con una sola APP.