Progettazione
Consente di ottimizzare la parte esecutiva realizzando soluzioni personalizzate per il cliente.
Ci teniamo a sottolineare che la progettazione viene effettuata rispettando scrupolosamente le normative vigenti quali CEI, UNI, ISO.
Tutta la progettazione è supportata da adeguati mezzi informatici sia per quanto riguarda la programmazione ed il calcolo, sia per quanto concerne la documentazione che viene sempre eseguita in formato digitale.
Le misure di contrasto sono di due tipi: strutturali o elettroniche.
- Le prime riguardano l'edificio e lo studio di barriere fisiche come porte blindate, inferriate e grate con la funzione di ritardare l'intrusione.
Fanno parte delle misure strutturali anche le casseforti e gli armadi blindati, utili per contenere documenti o altro materiale di particolare valore. - Le misure elettroniche hanno l'obiettivo di individuare il più rapidamente l'evento e attivare tutti i mezzi studiati per contrastarlo. Una delle caratteristiche è la possibilità di integrarle fra loro cosicché i vari sistemi non funzionino separatamente ma 'collaborino' all'obbiettivo sicurezza. In quest'ottica va visto l'azionamento delle telecamere e del sistema di videoregistrazione in caso di allarme e l'invio da parte della centrale antintrusione delle segnalazioni ricevute dal sistema antincendio.
Scopri gli altri servizi